Loading...
 
   

 

Mercedes Benz GLK

 


   

_

_

_

_

_

_

_

_

_

_

 
       
 
__Link Amici__________
 
 

 

 

 

Photo Gallery

___________________________________________________________________________________________________________________

________

_________

________

________

________

________

____________________________________________________________________________________________

_Test Drive

 

Mercedes Benz GLK : Mercedes GLK è finalmente arrivata nei saloni dei concessionari: dopo mesi di spyshots, prototipi, comparsate cinematografiche, ed esordi a manifestazioni internazionali, la SUV media con la stella sul cofano inizia a percorrere le strade delle nostre città, e si confronta con le sue rivali naturali ossia BMW X3 e Audi Q5.

Estetica : Il look della vettura è caratterizzato da linee tese e spigoli vivi, secondo l'ultima tendenza Mercedes, per un corpo macchina di 4.53 metri di lunghezza per 1.84 di altezza. La nuova GLK sembra una versione rimpicciolita della mastodontica Mercedes Classe GL, il SUV più imponente della gamma di Stoccarda. La linea nel complesso risulta però essere elegante ed accattivante nel contempo

Tecnica : Grazie al sistema di sospensioni selettive ‘agility control’, Mercedes-Benz è riuscita a coniugare massimi livelli di dinamica di marcia e sicurezza con un comfort di guida straordinario. La moderna trazione integrale permanente 4MATIC, in combinazione con i sistemi elettronici di controllo della stabilità di marcia, garantisce performance su strada eccezionali ed un'impeccabile vocazione fuoristradistica. Questa capacità di coniugare elementi diversi tra loro rende Classe GLK un modello assolutamente accattivante: un SUV destinato ad un uso stradale, ma con una forte indole fuoristradistica, come sottolineato dalla lettera "G" del nome, che richiama alla mente l'originaria Classe G. La carrozzeria estremamente robusta e rigida garantisce una sicurezza passiva all'avanguardia, silenziosità ed abitabilità elevate ed un elevato mantenimento del valore nel tempo. Inoltre, per la prima volta nel segmento, sono disponibili i più moderni sistemi elettronici di assistenza alla guida come, ad esempio, l'innovativo PRE SAFE e l'Intelligent Light System (ILS). GLK, infine, è l'unica vettura nel segmento ad offrire il cambio automatico 7G-Tronic di serie.

Motori : La gamma motori è composta da due propulsori a benzina (il 280 e il 350, entrambi V6 da rispettivamente 231 e 272 CV) e due diesel, il 220 CDI BlueEfficiency da 170 CV e 400 Nm di coppia e il collaudato 320 CDI da 224 CV.

Interni : All'interno oltre alla consueta cura nei dattagli ed alla presenza di materiali pregiati quale legno e pelle, si nota la presenza del Command, raffinato sistema integrato di navigazione satellitare, audio alta fedeltà e telefono Bluetooth: il tutto gestibile tramite comandi vocali.

Prezzi : Si parte dai 47.011 euro della GLK CDI 4Matic BlueEFFICIENCY Sport, per arrivare ai 58.829 della 320 CDI 4matic Edition1, ma è facile immaginare quanto possano lievitare tali cifre attingendo al ricco listino accessori.
                          

 

 
© MMVIII Giuliano Simione Inc. All rights reserved - Powered by GBS